Canon EOS 5D X (da:techradar.com)

Print Friendly, PDF & Email

Canon Potrebbe lanciare una rivale di Nikon D850 e Sony Alpha A7R III

Specifiche previste: sensore 50MP full frame | Scatto: raffica di 8fps | Migliore acquisizione video 4K

Quando è stata lanciata nel 2016, Canon EOS 5D Mark IV era la nostra DSLR preferita. Una fotocamera a tutto tondo, era (ed è tuttora) uno strumento fotografico incredibilmente versatile. Tuttavia, nel 2017 Nikon ha rilasciato il potente D850 da 45.4MP e Sony ha lanciato l’Alpha A7R III da 42.2 MP.

Entrambe le fotocamere hanno un prezzo simile, ma offrono più pixel, mentre corrispondono o migliorano le prestazioni di EOS 5D Mark IV. A meno che tu non sia un utente appassionato di Canon, la 5D Mark IV è difficile da consigliare rispetto agli altri due.

Quindi considerando che la Canon EOS 5DS da 50 MP è stata lanciata nel 2015 e riteniamo che Canon potrebbe consolidare le sue due linee in un’unica DSLR multiuso che offre un elevato numero di pixel e alte prestazioni per competere con la D850 e l’Alpha A7R III.

Stiamo ipotizzano, ma questa nuova DSLR potrebbe potenzialmente chiamarsi EOS 5D X e presentare un nuovo e migliorato sensore full-frame da 50 MP che è stato utilizzato in EOS 5DS, ora con una gamma ISO molto più ampia e migliorata, mentre le riprese a raffica potrebbe colpire 8 fps.

Riteniamo che anche i video possano ottenere un aumento delle prestazioni: il ritaglio da 1,64x quando si scatta in 4K su EOS 5D Mark IV è un po ‘spensierato per molti videografi. Per facilitare la ripresa di immagini fisse e video, forse potremmo anche vedere l’inclusione di un display touchscreen a vari angoli.