Anno nuovo, nuovi eBooks!

Print Friendly, PDF & Email

Quale miglior augurio, per uno stupendo 2018, che offrire a tutti voi una nuova serie di eBooks da leggere, scaricare e CONDIVIDERE? Tutto GRATIS, ovviamente.

Vorrei iniziare con un libro dedicato ad caro Amico e ottimo fotografo. Il suo amore per la fotografia lo porta ad esplorare, attraverso i volti della gente, Paesi lontani, con un particolare amore per l’Asia.

Claudio Tonin nasce a Venezia nel 1957, grazie ai propri genitori, amanti dei viaggi, sin da ragazzo ha occasione di girare l’Europa.

A 18 anni scopre la magia della camera oscura e, dal quel momento, inizia il suo amore per la fotografia, in particolare la fotografia di viaggio. Negli anni visita più volte tutti i Paesi Europei e successivamente, spinto da una costante fame di conoscere ed esplorare, visita diversi altri Paesi extra-europei, tra i più importanti: Stati Uniti, Cuba, Messico, Brasile, Sud Africa, India del Nord, Nord Africa, Tanzania e Kenya, Indonesia e Myanmar. Prossimi viaggi fotografici: Cambogia e Rajasthan. Da circa due anni ha deciso di crescere qualitativamente nella fotografia, passando ad attrezzature di fascia professionale e dedicando molto tempo all’apprendimento delle tecniche di post-produzione. Il suo genere preferito è la ritrattistica street, in particolare etnica.